ESCAPE='HTML'

San Marino di Carpi 11 marzo 2011


GF FOSBIKE


Prima di partire per l’evento  cerco sul web notizie riguardo la gara ma stranamente, rispetto a tutte le altre gare, la fosbike non ha un sito dove ricercare notizie. Quelle poche foto ritrovate in una paginetta striminzita del web  non possono avere nessuna somiglianza ad un sito personalizzato per la gara. Per allinearsi e per fare il salto di qualità  anche la tecnologia ha il suo valore. Il tutto per raccogliere le informazioni più disparate.
Sabato parto e nel primo pomeriggio esco dall’autostrada località Carpi. Le indicazioni si presentano subito e mi segnalano  la destinazione da prendere.  Come arrivo nella zona partenza  trovo un banchetto all’aperto dove da un camioncino scaricano i kit iscrizione……andiamo bene penso io…..Dopo capisco che la zona delle verifiche è stata “prestata” ad un matrimonio……. W gli sposi…..quindi grazie al bel tempo ci siamo incolonnati all’esterno. Della serie verifica tessere che cos’è???Dimmi  il tuo numero e ti dirò chi sei….
Chiedo indicazioni riguardo al giro e provo il percorso. Trovo per strada alcuni “tracciatori” che stanno ancora fettucciando……sti azzi….va bè continuo….e dopo un paio di km di campi trovo un’altra macchina in mezzo al percorso sto per passare ma…….non erano del C.O. e da una tipica posizione del kamasutra si sono ricomposti in atteggiamento normale e disinvolto. Beata gioventù!! E ripensando ai miei tempi passati giro la bici e torno indietro per  non disturbare oltremodo. Provo l’arrivo un paio di volte e torno in camper che ho parcheggiato a un centinaio di metri dalla partenza ma in un luogo eccezionale, non ho mai dormito così bene!!!
La mattina un po’ riscaldamento poi entro in griglia prestissimo. La partenza non mi piace e scoprirò poi che la mia posizione non è delle migliori. Attendo lo start e parto……..Partenza DA DIMENTICARE!!! Come arrivo sull’asfalto dopo 100 metri di erba sono in mezzo al gruppo, sento Andrea (mio marito che ha deciso di non correre questo circuito) che mi urla di tutto…..poi sull’asfalto mi sveglio dal torpore e apro il gas!!Voglio entrare sullo sterrato davanti e così faccio. La gara non è veloce come le altre e finalmente è piacevole  fare delle curve…..heheheheheh. I fossi sono stati tutti “ponticellati” complimenti al C.O. ed in questo tipo di gare sono riusciti a tirare fuori anche un fettucciato in single trek incredibile. Io sono ferma sullo stretto ma vi giuro che c’erano maschietti che nelle curve mettevano il piede a terra!!!!NON SI PUO’. Penso che da noi non riuscirebbero a fare neanche una discesa. Però in compenso si tira e si rilancia come in  una gara su strada.  C’è il ristoro ma non ci provo nemmeno. A metà gara Andrea mi da i tempi; sono in vantaggio di 3 min. sulla PERBONI. Bene! Non mollo anzi continuo a spingere perché non voglio sorprese poichè anche la domenica prima, seppur con un notevole vantaggio, ho forato ed ho buttato alle ortiche la gara. Do cambi al mio gruppetto ed alla fine mi metto a tirare da sola (non si sa mai) fino al traguardo. Prima …… seconda Angela PERBONI terza la BELLINI in volata con la sempre sorridente TOSADORI Orietta. Sono contenta, vado al ristoro e trovo di tutto:salato, dolce, frutta, bibite varie….ci sono anche i kiwi spelati, cose mai viste!!! Il pasta party completo con pasta e 2 tipi di sughi più la polenta party PER TUTTI accompagnatori compresi!!


Diciamo un’organizzazione più “rustica” delle altre con i suoi pro e i suoi contro ma che potrebbe fare anche il salto di qualità. Da rivedere il conteggio kilometrico. Alla fine 6 km in più possono far veramente male!!! C’è ancora un notevole gap rispetto alle altre gare del circuito, diciamo che siamo ancora un po’ “amatoriali” ma la buona volontà non manca e sicuramente si può dare quel tocco “da grande” anche a questa gara. Mi sono piaciuti gli innumerevoli stand e la gara per i piccoli bikers.

Per quel che riguarda il percorso devo dire che era ben segnalato e ben presenziato. Mai avuto dubbi sulla direzione da prendere.


Trascrivo la sola classifica femminile per ovvi motivi: dei maschi ne parlano già troppo!!


Classifica assoluta femminile
1 Incristi Antonella (ki.Cosys. Ermetic Serramenti) 2:09:00
2 Perboni Angela (team Cicli Mata) 2:16:25
3 Bellini Federica (new Motor Bike Asd) 2:21:26
4 Tosadori Orietta (Titici Lgl Pro Team) 2:21:26
5 Ravenoldi Sonia (asd Team Carpenbike) 2:23:30
6 Varotti Stella (Emporiosport Team 2) 2:24:02
7 Leuer Sandra (Cicli Pederzolli Elite Sport) 2:24:24
8 Consoli Ramona (team Bike Gussago) 2:24:25
9 Scandelli Anna (pol. Madignanese) 2:24:59
10 Ferretti Paola (gs Sportissimo Toplevel)  2:27:21