IL MIO 2017


E anche quest’anno si è conclusa la mia stagione sportiva 2017.
Tiriamo le somme di una stagione piena di eventi familiari importanti che hanno, in qualche modo, destabilizzato la serenità e le motivazioni sportive dell’anno.
Lo sport e la bici anche in questo caso hanno aiutato e non poco ad affrontare tali problematiche che solo chi lo pratica può capire. Pedalando da sola durante i tanti chilometri percorsi  fai nei un’introspezione personale che solo lo sport di resistenza ti può dare.
Poi il tempo è giudice e come dopo ogni incendio rinascono dalle ceneri nuove piante più forti che, se vengono supportate ed aiutate, possono diventare sequoie giganti ed è per questo che ringrazio di cuore le persone che mi hanno sopportato e supportato in questo 2017.
In primis mio marito Andrea che capisce le difficoltà che passo nel quotidiano e mi segue e mi stimola nel bene e nel male. 
Poi il mio preparatore nonché grande amico Matteo CHITTARO, sempre disponibile a qualsiasi ora del giorno che ormai mi segue da tanti anni e con il quale ho fatto un salto di qualità incredibile ed è un peccato che non mi abbia seguito fin da dall’inizio quando gli anni non si facevano ancora sentire. Compito certamente non facile il suo: cercare di far quadrare lo stato di forma nei miei innumerevoli obbiettivi e posizionarmi in sella alle bici che posseggo, strada, mtb e crono, data la mia multidisciplinarietà.
Nella ricerca delle ambizioni massime non può mancare un motivatore, un coach, un istruttore e tecnico di fitness nonché consulente fitoterapico della PHYTO-ITALIA come MASSARELLA Alessandro. Grande persona e nuovo amico con altissime capacità tecniche che all’inizio sembra quasi stordirti con la sua loquacità, ma tutto ciò che dice ha un senso compiuto, ha una finalità e le sue parole servono per darti il massimo per raggiungere i tuoi obbiettivi con cognizione di causa. Sono stata seguita giorno per giorno con una integrazione salutare che mi ha permesso di ottenere anche quest’anno ottimi risultati perché più passano gli anni e più attenti e precisi bisogna essere. I prodotti PHYTO-ITALIA che ho usato sono molteplici e mi sono serviti anche nei momenti di fisiologico calo senza dare quel “rebaound effect” che altri integratori danno. In gara i gel sono superlativi, superiori a rinomate e super pubblicizzate case, mentre le barrette mi hanno permesso di fare i miei lunghi allenamenti di 6 e più ore senza ingolfare ed appesantire il gesto atletico.
In tutte le gare che ho fatto a livello regionale, nazionale ed internazionale, mi sono sempre, e dico sempre, piazzata nelle prime 10 posizioni assolute.
Ultimo ringraziamento, e non certo per minor importanza, va alla famiglia GARLATTI nelle persone di Daniele e Paola che con la loro disponibilità serietà e competenza mi hanno accompagnato in questa lunga stagione. Nel momento del bisogno il loro supporto è stato sempre immediato risolvendo le piccole o grandi problematiche a livello tecnico meccanico e di segreteria. Non per ultimo la sicurezza di avere alle spalle un grande negozio con grandi marchi e personale competente che, personalmente dopo anni di esperienza, ritengo uno dei migliori ed onesti. Un negozio assolutamente da vedere per gli ottimi prodotti, per gli ottimi prezzi e per la professionalità e serietà dei titolari.
Nel 2017 ho percorso 14953 km rimanendo in sella 564 ore. Ho fatto 122.980 metri di dislivello per un totale di 249 giorni pedalati e tutto grazie alle persone sopra indicate.
Nel 2018 nuove avventure e nuove specialità si avvicinano, mi preparerò anche quest’anno per i mondiali ma punterò tantissimo sui mondiali a cronometro e tornerò a gareggiare con il mio vecchio amore la mtb.
Impegni che gestirò con parsimonia fino ad arrivare alle date importanti per dare tutto quello che ho.
Anamnesi della stagione 2017, preparazione perfetta con due stati di forma nei periodi che mi interessavano, non ho corso quanto programmato all’inizio della stagione ma solo per i motivi sopra esposti, se quest’anno ci sarà tranquillità interiore farò vedere i sorci verdi a tutte allenandomi con il massimo dell’impegno per raggiungere i più grandi obbiettivi. Sono contenta di aver raggiunto i miei podi da sola senza l’aiuto di nessun gregario, senza spinte, senza motorini e sopratutto SENZA DOPING, ma solo con tanto sudore e sacrificio.
Questi traguardi sono stati raggiunto anche grazie all’alimentazione la supplementazione e l'integrazione con i prodotti PHYTO-ITALIA. 
Chi mi conosce sa che sono una persona di poche parole ed alle volte posso sembrare anche scontrosa ma sono semplicemente concentrata sugli obbiettivi preposti.
RISPETTO PER TUTTI PAURA DI NESSUNO ed un GRAZIE a tutti.


Strada
Lake Garda Marathon           5^ di categoria
La Rosina                              2^ assoluta
Haiti                                       2^ assoluta
Gimondi                                1^ di categoria
Lubiana UCI                          2^ di categoria
Sportful                                 7^ di categoria
Pinarello                               3^ di categoria
MONDIALI                            5^ 
Vincitrice assoluta del circuito Maglia Nera
Cronometro
Iesolo                                   5^ squadra
Qualifiche mondiali 2018     3^
Mtb
Vernasso                             1^ assoluta
Valle                                    1^ assoluta
Qualso                                1^ assoluta
Lignano Bike Marathon       5^ squadra mista